Puliamo il mondo

I bambini e i loro insegnanti anche quest’anno si sono impegnati a sostegno dell’Ambiente partecipando con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente realizzata nell’ambito del Protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gli alunni delle classi quarte della scuola “De Amicis” e le seconde, terze, quarte, quinte della scuola “L. da Vinci”, nonostante le difficoltà date dal tempo meteorologico, “armati” del loro kit, hanno ripulito i tradizionali spazi urbani, piazze, strade, vie, aree verdi, giardini, con impegno e senso di responsabilità.

L’Assessore Maraia e il il signor Tonfoni, in rappresentanza del Comune di Pieve a Nievole, e i docenti delle suddette classi, insieme ai bambini hanno perlustrato il territorio circostante le due scuole.

Il messaggio che si è pian piano consolidato è quello di rinforzare il senso di appartenenza ai nostri territori, per costruire una nuova armonia tra l’ambiente e le persone.  La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le abitudini, il modo di vivere, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di impegnarci in prima persona per il bene comune.

Durante l’osservazione del territorio e le attività di pulizia sono state rispettate tutte le misure di sicurezza e di distanziamento indicate.